PROSPETTICA
OFFICINE E DESIGN

 

menù                         

 

a r c h i t e t t ura

e     i  n  t  e  r n  i

b i o

a r c h i t e t t ura

d    e    s   i   g   n

i n d u s t r i a l e

m    o    b    i   l   i

a    r    r    e   d  o

u    r    b   a   n  o

d i s  e  g  n  i  di

c o n c e z i one

p  r  o   g   e  t  t i
e     c o n c o rsi

n       e      w     s

l        i       n       k

c   o  n  t   a t  t  i

h      o      m      e

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo Studio PROSPETTICA nasce ed opera dal 1987 nel settore degli arredi e del design.
Il percorso di questi vent'anni di attività, è stato quello della sfida a rendere il vissuto quotidiano, e gli spazi lavorativi, dei segni tangibili di appartenenza.

Il nostro traguardo è rendere migliore l'habitat che ci circonda, rifacendoci ad una frase di Erman Hesse, che meglio identifica il nostro pensiero "Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un'aspetto gradevole, ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile".

Il filo conduttore dello Studio Prospettica e dei suoi collaboratori è quello di rendere qualsiasi forma materica e grafica frutto di innovazione, che parte da un'accurata ricerca delle caratteristiche dei materiali sfidando quasi il termine più nobile dell'invenzione da quì officina del design.

La collaborazione in questi anni con artigiani ed imprese ha portato a crescere l'attività, creando oltre a nuove prassi di lavoro progettuale, la ricerca verso materiali innovativi, all'insegna della sostenibilità.

Lo studio oltre ad occuparsi della progettazione e della realizzazione di arredi per interni e comunità, è abilitato dall' A.N.A.B. alla progettazione di case ecosostenibili, in qualità di tecnici bioedili.

Questo sito è una piccola finestra sui nostri lavori, che documenta alcuni squarci di vita dei nostri clienti, che sono un pò anche i nostri.